Foto di Sebastian Hoffmann
Venerdì 12 aprile 2019, presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna a Forlì, si terrà una giornata di studi in onore del Prof. Aston.
La giornata intende riflettere su temi della linguistica applicata che sono stati cari a Guy Aston, in particolare l’accesso a caratteristiche ricorrenti della lingua attraverso i corpora e la loro applicabilità all’insegnamento e apprendimento della traduzione e dell'interpretazione. Dopo i saluti della Direttrice del DIT alle ore 11, si succederanno le presentazioni di Lou Burnard (Università di Oxford), Nathalie Kubler (Università di Parigi, Diderot) e Gordon Tucker (Università di Cardiff). Nel pomeriggio, Laurie Anderson (Università di Siena), Laura Gavioli (Università di Modena e Reggio Emilia) e Federico Zanettin (Università di Perugia) presenteranno il volume da loro curato Translation and Interpreting for Language Learners (TAIL), uscito in edizione congiunta nella collana Studi AItLA e sulla rivista inTRAlinea.
Al termine ci sarà l’opportunità per brevi interventi da coloro che vogliono condividere una loro esperienza di collaborazione e/o di studio con il Prof. Aston.
Come specificato nella locadina, si prega di confermare la propria partecipazione all'evento entro il 31/03 inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.