L’AItLA offre la possibilità ai propri soci di pubblicare volumi originali e inediti, sia opere collettive sia monografie, nella collana Studi AItLA. Tra le proposte pervenute, la Società sceglierà annualmente un volume da pubblicare a spese dell’associazione, che verrà insignito del titolo “Premio AItLA”. I volumi presentati e non premiati potranno essere accolti nella collana Studi AItLA, se ritenuti scientificamente meritevoli, ma le spese saranno a carico degli autori proponenti.
Inviare la richiesta per e-mail, entro il 30 giugno di ogni anno, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Proposta pubblicazione Studi AItLA”, indicando titolo del lavoro e nome dell'autore, indirizzo e-mail e recapito dell’autore, con allegata una copia .doc o .pdf del lavoro.
Qualora il volume non sia in italiano, ma in una delle lingue dell'AILA (francese e inglese), i proponenti si impegnano a sottoporlo a revisione di esperto madrelingua esterno.
Scarica QUI le norme redazionali e il foglio di stile.