Italiano e Spagnolo: confronti
Giornata di Studio in memoria di
RENATA SAVY
Università degli studi di Firenze
Lunedi 29 Novembre 2021
Renata Savy (1967 - 2019), innamorata da sempre della Spagna, dell'Andalusia e della lingua spagnola, era professoressa associata di Linguistica Generale all'Università di Salerno. Le sue ricerche si concentravano soprattutto su temi di fonetica sperimentale, pragmatica e apprendimento di lingue straniere con specifico riferimento alla lingua spagnola. Aveva costituito una piccola scuola con allievi che stanno proseguendo il suo lavoro e ne hanno raccolto l'eredità scientifica. Alcuni di questi, insieme a molti dei colleghi e amici carissimi, sono i promotori di questa iniziativa.
Renata Savy (1967 - 2019), desde siempre enamorada de España, de Andalucía y de la lengua española, fue profesora titular de Lingüística General en la Universidad de Salerno. Su investigación se centró principalmente en la fonética experimental, la pragmática y el aprendizaje de lenguas extranjeras, con referencia específica a la lengua española. Había creado una pequeña escuela con estudiantes que continúan su trabajo y han retomado su legado científico. Algunos de ellos, junto con muchos de sus colegas y amigos cercanos, son los promotores de esta iniciativa.
Il convegno si svolgerà in presenza presso l'università di Firenze, tuttavia è previsto lo streaming online dell'evento, in entrambe le modalità è necessaria la prenotazione.