Siamo lieti di inoltrare ai soci AItLA l'annuncio del congresso VALS-ASLA, che si terrà a Berna tra il 12 e il 13 febbraio 2024. Trovate di seguito tutte le informazioni.
Abbiamo il piacere di annunciare che
sono ora disponibili le iscrizioni e le informazioni sul programma di VALS-ASLA 2024, che si terrà all'
Università di Berna il 12 e 13 febbraio 2024.
L’
Associazione per la Linguistica Applicata in Svizzera (VALS-ASLA) è un forum per lo scambio e l’informazione nel campo della linguistica applicata. Per quest’ultima si intendono quei settori di ricerca che si confrontano con sfide e problemi linguistici rapportandoli a una sfera non solo teorica ma anche pratica.
Il tema della conferenza 2024 di Berna è “Asimmetrie e Disuguaglianze nel Linguaggio”. Con questo tema vogliamo mostrare come le lingue, e più in generale i linguaggi, riflettano e riproducano le divisioni sociali, ma anche come le analisi linguistiche possano aiutare a scoprire e talvolta eliminare le disuguaglianze nella società. Per fare ciò, verranno presentate ricerche sulle lingue e società da un’ampia gamma di prospettive teoriche, metodologiche e geopolitiche. Il fine è quindi di stimolare il dibattito sul ruolo che le asimmetrie e le disuguaglianze posseggono nelle nostre ricerche.
I nostri relatori ospiti saranno:
- Claudia Bianchi (Università Vita-Salute San Raffaele)
- Maria Candea (Université Sorbonne Nouvelle)
- Claire Kramsch (UC Berkeley)
- Harshana Rambukwella (NYU Abu Dhabi)
Per informazioni sul Programma della Conferenza, visiti il nostro sito web.
La registrazione alla conferenza è ora disponibile tramite la piattaforma ConfTool. La registrazione include l'accesso a tutte le attività della conferenza, oltre al pranzo e alle pause caffè in entrambi i giorni. La cena della conferenza di lunedì 12 febbraio comporterà un costo aggiuntivo (i dettagli seguiranno). La preghiamo di notare che le quote di registrazione aumenteranno a partire dall'8 gennaio 2024. Si registri prima di questa data per pagare le tariffe più basse.
Per qualsiasi domanda sulla conferenza o per problemi di registrazione, ci contatti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ci auguriamo di vederla a Berna a febbraio!
We are delighted to announce that
registration and programme information for VALS-ASLA 2024, taking place at the
University of Bern on 12-13 February 2024, are now available.
VALS-ASLA, the Swiss Association for Applied Linguistics, is a forum for the exchange of knowledge and information in the field of Applied Linguistics, an interdisciplinary field of linguistics in which language-related challenges and real-life problems are examined and results are applied in both practice and theory development.
The theme of the 2024 conference in Bern is “Asymmetries and Inequalities in Language”. With this theme, we seek to highlight the ways in which language and language issues reflect and reproduce social divisions, but also how linguistic analyses can help to uncover and sometimes even redress inequalities in society. We aim to showcase research on language and social issues from a wide range of theoretical, methodological and geopolitical perspectives, and to encourage discussions on the role that asymmetries and inequalities play in our research.
The invited plenary speakers for the 2024 conference are:
- Claudia Bianchi (Università Vita-Salute San Raffaele)
- Maria Candea (Université Sorbonne Nouvelle)
- Claire Kramsch (UC Berkeley)
- Harshana Rambukwella (NYU Abu Dhabi)
For information about the
Conference Programme, visit our
website.
Conference Registration is now available via the
ConfTool platform. Registration includes access to all conference activities, as well as lunch and coffee breaks on both days. The conference dinner on Monday 12 February will involve an additional fee (details to follow). Please note that registration fees will rise from 8 January 2024. Register before this date to pay the lower fees.
For any questions about the conference or problems with registration, contact us at
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..