Si terrà
a Rapallo dal 22 al 23 settembre 2016 il
2° Congresso internazionale sulla Sociolinguistica dell'immigrazione.
L'obiettivo della conferenza è quello di concentrarsi sulla continuità e discontinuità epistemologica e metodologica nella sociolinguistica dell'immigrazione. Diverse nuove ricerche e approcci sono emersi negli ultimi anni:
translingualism, polylanguaging, truncated repertoires,
crossing metrolingualism. Due processi principali hanno contribuito a questo cambiamento: l'orientamento epistemologico verso teorie postmoderne e la teoria crica della società all'interno di sociolinguistica, linguistica applicata, antropologia linguistica e discipline affini.
Il 2° Congresso Internazionale della Sociolinguistica di immigrazione si concentrerà sull'esplorazione di questi orientamenti di ricerca, con l'obiettivo di discutere criticamente anche eventuali (dis)continuità e/o potenziali legami tra "vecchi" e "nuovi" orientamenti.
I relatori confermati per le sessioni plenarie saranno: A. Creese e A. Blackledge (Università di Birmingham) e M. Hundt (Università di Zurigo).
Invio di proposte
Ogni abstract non deve superare le 500 parole (inclusi riferimenti bibliografici e almeno quattro parole chiave ). Il testo dovrebbe essere giustificata e con interlinea singola (carattere Times New Roman, corpo 12).
Nome, affiliazione e indirizzo e-mail devono essere separati sulla prima pagina della copia elettronica.
Ogni presentazione individuale avrà una durata di 20 minuti (più 10 minuti di discussione e domande).
Date importanti
- La data di inizio per la presentazione di abstracts è il 20 ottobre 2015
- Gli abstract possono essere presentati fino al 20 dicembre 2015 e inviati come allegato Word a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- La conferma di accettazione verrà inviata entro il 20 gennaio 2016
- L'iscrizione al congresso inizia il 20 ottobre 2015 e si chiude il 20 febbraio 2016
- Date della conferenza: 22-23 settembre 2016
Ulteriori dettagli sulla conferenza sono disponibili all'indirizzo: