Nel 2014 l’AItLA ha inaugurato una nuova collana di pubblicazioni: Studi AitLa.
STUDI AItLA accorpa le precedenti due collane dell’Associazione, quella degli «Atti» del convegno annuale e gli «Strumenti per la ricerca». La nuova collana, costituita da volumi collettivi e monografie dedicate a temi e problemi della linguistica applicata, è ad accesso libero per tutti gli interessati.
L’AItLA offre la possibilità ai propri soci di pubblicare volumi collettivi e monografie nella collana Studi AItLA. Tra le proposte pervenute, la Società sceglierà annualmente un volume da pubblicare a spese dell’associazione, che verrà insignito del titolo “Premio AItLA”. I volumi presentati e non premiati potranno essere accolti nella collana Studi AItLA, se ritenuti scientificamente meritevoli, ma le spese saranno a carico degli autori proponenti.
La richiesta di pubblicazione avviene, entro il 31 dicembre di ogni anno, tramite invio di un messaggio e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Proposta pubblicazione Studi AItLA”, nel quale siano indicati titolo del lavoro e nome, indirizzo e-mail e recapito dell’autore, con allegata una copia .doc o .pdf del lavoro.