- Lista Studi AitLA
- Studi AItLA
- Studi AItLA 1: Varietà dei contesti di apprendimento linguistico (a cura di Anna De Meo, Mari D'Agostino, Gabriele Iannaccaro e Lorenzo Spreafico)
- Studi AItLA 10: Motivazione, gioco, lingua (Ivan Lombardi)
- Studi AItLA 11: Lingue minoritarie tra localismi e globalizzazione (a cura di Antonietta Marra e Silvia Dal Negro)
- Studi AItLA 12: Dalla glottodidattica alla formazione dei docenti. Dall’università alla scuola, a cura di Gatti e Gilardoni
- Studi AItLA 13: Lingue in contatto e linguistica applicata: individui e società, a cura di Favilla e Machetti
- Studi AItLA 14: Fare linguistica applicata con le digital humanities, a cura di Jacopo Saturno - Lorenzo Spreafico
- Studi AItLA 15: La correction des erreurs écrites en classe de langue étrangère, di Francesca La Russa
- Studi AItLA 16: ANALFABETISMO, ABILITÀ ORALI E LINGUE SECONDE. Uno studio su senegalesi apprendenti di italiano L2, di Marta Maffia
- Studi AItLA 17: Vecchie e nuove forme di comunicazione diseguale: canali, strutture e modelli, a cura di Valeria Caruso e Marta Maffia
- Studi AItLA 18: Contesti, pratiche e risorse della comunicazione multimodale, a cura di Letizia Cirillo e Rosalba Nodari
- Studi AItLA 2: Grammatica applicata: apprendimento, patologie, insegnamento (a cura di Maria Elena Favilla e Elena Nuzzo)
- Studi AItLA 3: L'insegnamento della grammatica nella classe multilingue (a cura di Anna Whittle e Elena Nuzzo)
- Studi AItLA 4: Linguaggio e apprendimento linguistico (a cura di Francesca Bianchi e Paola Leone)
- Studi AItLA 5: Le dinamiche dell'interazione (a cura di Cecilia Andorno e Roberta Grassi)
- Studi AItLA 6: Attorno al soggetto (a cura di Emilia Calaresu e Silvia Dal Negro)
- Studi AItLA 7: Usare le lingue seconde (a cura di Anna De Meo e Margaret Rasulo)
- Studi AItLA 8: Translations and interpreting for language learners (TAIL) (a cura di Laurie Anderson, Laura Gavioli e Federico Zanettin)
- Studi AItLA 9: Lingua in contesto. La prospettiva pragmatica (a cura di Elena Nuzzo e Ineke Vedder)